Dichiarazioni

DIRETTIVA RoHS

La Direttiva RoHS 2011/65/CE è entrata in vigore il 21 luglio 2011 con lo scopo di limitare l'utilizzo di sostanze pericolose nella produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche che possono costituire una minaccia per la salute umana e l’ambiente.

Il team R&S di Baldassari Cavi garantisce l'utilizzo di componenti e materie prime che non contengono sostanze bandite dalla Direttiva.

REGOLAMENTO REACH

Il Regolamento REACH (Registration Evaluation Authorization of Chemicals) CE 1907/2006 è entrato in vigore a partire dal 1° giugno 2007 per migliorare la protezione della salute dell'uomo e dell'ambiente dai rischi delle sostanze chimiche. Il Regolamento REACH si rivolge ai produttori di sostanze chimiche aventi sede nella UE, agli importatori delle stesse nonché a tutte le imprese che utilizzano o commercializzano tali sostanze. In base alle quantità annuali prodotte o utilizzate è prevista la redazione di fascicoli tecnici o di una relazione sulla sicurezza delle sostanze chimiche.

Baldassari Cavi risulta un utilizzatore a valle in quanto non si occupa né della produzione né dell'importazione o della commercializzazione di sostanze chimiche. La registrazione delle sostanze chimiche utilizzate nonché la redazione dei fascicoli tecnici o delle relazioni sulla sicurezza chimica spetta esclusivamente ai nostri fornitori. Baldassari Cavi sostiene i principi fondamentali del regolamento, utilizzando tutti gli strumenti consentiti per garantire la conformità dei propri articoli.